17 giugno 2010

I'll Remember



Queste giornate estive uggiose a me fanno venire in mente il 92-94. Non so come mai, considerando che al tempo non ero ancora fan di Madonna, ma è così da sempre. Probabilmente ho iniziato ad ascoltare la produzione madonnica di quegli anni in giornate estive uggiose.
Trovo scandaloso che M. si sia dimenticata di certe perle come "I'll Remember", che considero uno dei suoi pezzi pop più riusciti. Il video poi lo amo, anche perché è il mio primo vero ricordo di Madonna. Ho l'immagine stampata in testa, come se fosse ieri. Era una domenica (di sole, però) del 94 e mentre pranzavo con la mia famiglia guardavo Super, la classifica dei dischi su Italia 1. Mostrarono il video e rimasi stregato.Purtroppo non dalla canzone ma..dai suoi capelli. La trovai figa con tutta quella pomata in testa. Sarebbero ancora passati un paio di anni prima che la scintilla scoppiasse, ma questo è il mio primo vero ricordo vivo di Madonna (in realtà ho flash del 1987 e del 90 anche, ma non sono ricordi così "concreti").

1 commento:

  1. Anche a me queste giornate ricordano quel periodo, e anche io non saprei dire perchè. Sarà che il mood di fondo in quegli anni non è che fosse proprio spensierato, saranno i video e le foto, che mi hanno sempre comunicato una certa malinconia.
    Ho sempre amato I'll Remember, e anche a me dispiace si sia dimenticata di perle come questa (e molte altre di quel capolavoro di raccolta che è Something To Remember), spero che prima o poi le rivaluti!

    Aggiungo che anche il film di cui è colonna sonora questa canzone è veramente carino!

    RispondiElimina